31.10.06

migrazioni, pensieri e storie d'amore



Stamattina ero sul mio terrazzino , stavo raccogliendo le foglie rosse della vite ormai cadute, e mi è parso di sentire il verso delle anatre: strano, a Grugliasco!
Mi sono guardata intorno, ho alzato la testa e ho visto un bellissimo stormo di anatre selvatiche in formazione a V. L'inizio di un lungo e sicuramente difficile viaggio.
Mi sono messa a piangere, così, con la scopa e la paletta in mano, per un'immagine bellissima e per chissà quale altra ragione. Su internet mi sono imbattuta in una strana riflessione sul meditare, e l'ho linkata al titolo...Io non mi ritengo affatto meditativa, ma quando ci vuole ci vuole...E' l'effetto autunno!
Nel pomeriggio mi hanno raccontato una delle più belle, strazianti e commoventi storie d'amore. Non posso dire nulla di più, nè chi l'ha raccontata nè da chi è stata ed è vissuta, ma le anatre di stamattina spero ritornino presto, c'è qualcuno che ha bisogno di speranza.
Che strana giornata...

Nessun commento:

Posta un commento