31.10.06

migrazioni, pensieri e storie d'amore



Stamattina ero sul mio terrazzino , stavo raccogliendo le foglie rosse della vite ormai cadute, e mi è parso di sentire il verso delle anatre: strano, a Grugliasco!
Mi sono guardata intorno, ho alzato la testa e ho visto un bellissimo stormo di anatre selvatiche in formazione a V. L'inizio di un lungo e sicuramente difficile viaggio.
Mi sono messa a piangere, così, con la scopa e la paletta in mano, per un'immagine bellissima e per chissà quale altra ragione. Su internet mi sono imbattuta in una strana riflessione sul meditare, e l'ho linkata al titolo...Io non mi ritengo affatto meditativa, ma quando ci vuole ci vuole...E' l'effetto autunno!
Nel pomeriggio mi hanno raccontato una delle più belle, strazianti e commoventi storie d'amore. Non posso dire nulla di più, nè chi l'ha raccontata nè da chi è stata ed è vissuta, ma le anatre di stamattina spero ritornino presto, c'è qualcuno che ha bisogno di speranza.
Che strana giornata...

29.10.06

W L'autunno!


E' decisamente la mia stagione preferita, per i colori e l'atmosfera...
Bella foto eh? Molto bravo il fotografo, mi ha tolto un po' di anni...

15.10.06

STAND UP !



CONTRO LA POVERTA’.
ALZATI PER GLI OBIETTIVI DEL MILLENNIO


Lo STAND UP sarà una delle più importanti e coinvolgenti giornate di mobilitazione contro la povertà degli ultimi anni. Milioni di persone in tutto il mondo si alzeranno per sostenere gli Obiettivi del Millennio, alla vigilia del 17 ottobre, giornata dedicata dalle Nazioni Unite alla lotta alla povertà.

Il 15-16 di ottobre, milioni di persone nel Sud come nel Nord del mondo, aderendo all’appello dello STAND UP!, si alzeranno per chiedere ai leader politici che gli impegni assunti per combattere la povertà siano rispettati.

Cliccate sul titolo per sapere quando e come aderire.

A dire la verità vorrei che ci alzassimo tutti tutte le mattine con il proposito di fare qualcosa per il resto del mondo che ha diritti ma non li vede rispettati...

7.10.06

Condivido.

Le ideologie ci dividono . I sogni e il dolore ci tengono uniti .
( Eugene Ionesco )

6.10.06

Figli di Lapo




Quest'estate Lapo (il barboncino) si è dato piuttosto da fare con la cagnetta della scuola vicino a casa. Si tratta davvero di un grande amore canino, e "solo" per una volta sono riusciti a stare senza le sbarre del cancello che li separavano...Ecco i frutti!

I cuccioli sono tre: Tobia, Due Calzini e Bella. deliziosi, peccato che presto saranno dati via e non li vedremo scorazzare nel cortile tra i bambini...

5.10.06

Mondiali di scherma



Oggi siamo andati con le due classi terze all'Oval Lingotto a vedere le gare del campionato di scherma.
Ieri a Rivoli abbiamo avuto l'onore di ospitare nella nostra piccola palestra la dottoressa Nasi e due atleti disabili. si è stabilito un gran feeling con i bambini, che oggi erano davvero carichi di entusiasmo.
L'organizzazione faceva acqua da tutte le parti, nessun controllo, avrei potuto entrare a braccetto con uno di Alkeida.
Arrivati alle 10,00 abbiamo scoperto di essere in migliaia e gli organizzatori hanno iniziato ad annunciare che si poteva assistere alle gare...solo per mezz'ora!! ...Pazzi scatenati, c'erano solo bambini e ragazzini, da tenere a bada per ore (noi avevamo il rientro per le 15,00).
Fortunatamente abbiamo scoperto che uno degli atleti conosciuti ieri, Cyril (di Montelimar) gareggiava in un altro settore appositamente allestito per i disabili. I bambini hanno fatto un tifo eccezionale, avevano preparato degli striscioni, hanno potuto avere autografi e la gioia di vedere il "loro" atleta vincere l'incontro.
Nel caos eccezionale solo due danni: un passaggio andato a male sul baby ponte tibetano durante la pausa pranzo a momenti ci evirava un allievo, un giubbotto perso dalla solita bambina...(due gite, due giubotti).
Tornata a casa dopo otto ore, sfiancata e con le orecchie che friggono,scopro di riavere il collegamento ad internet!

3.10.06

Ci sono ancora!!!

Ci sono ancora, ma l'incubo Telecom non è finito! Oltre a spiare e a creare scandali vari penso abbia scelto una famiglia campione, la mia, per rompergli le p... e distruggergli il fegato. Siamo di nuovo bloccati da più di 2 settimane, e dopo 45 segnalazioni nulla si muove.
Devo lavorare da scuola,e mi sembra di essere fuori dal mondo. Non pensavo di essere così rete-dipendente! In effetti però per me è diventata una piacevole abitudine mantenere contatti umani via web, informarmi, leggere e lavorare, e questo isolamento forzato mi pesa molto.