30.12.07

Due concerti bellissimi

Bellissimo il concerto al teatro della Concordia di Venaria, con la partecipazione dei ragazzi che quast'anno hanno partecipato al corso di gospel tenuto da Alex ed organizzato dalla nostra associazione.
Purtroppo io non ho potuto partecipare al concerto del giorno dopo a Cortina: i coristi "martiri" si sono sparati circa 20 ore di pulmann (che si è pure rotto) ma hanno saputo scaldare il pubblico gelidino di Cortina. Io li ho visti in diretta su Sky e mi sono commossa.
Ragazzi, siamo cresciuti davvero tanto! Dieci anni, più di 200 concerti, una vera famiglia (come dice Alex).

Ecco alcune foto


ed ecco il commento del giorno dopo su http://www.cortinaincontra.it

Il Gospel accende il pubblico del PalaLexus
sabato 29 dicembre 2007 Ore 18,15


Il gospel dei Sushine Gospel Choir ha infiammato la platea del PalaLexus. Una sala pienissima di appassionati e curiosi della musica natalizia per antonomasia, non poteva certo mancare al classico appuntamento musicale .
Intonando successi della musica leggera come “I still haven’t found what I’m looking for” degli U2 o “I believe I can fly” di Kelly in stile gospel, il coro piemontese ha stupito il pubblico rapito dalla loro interpretazione.
Non sono mancate però le più popolari melodie gospel come “Let it Shine-Halleluia”, “The Lord on my side” o “When the saints go marching in”, che hanno soddisfatto anche i più tradizionalisti.
Non potevano non proporre, infine, nel clima natalizio di questi giorni, grandi brani come “Santa Claus is coming to town”, “White Christmas” e “Silent Night”.
Le voci dei solisti e il ritmo crescente delle loro esecuzioni, hanno creato una forte sintonia con gli spettatori, sempre più coinvolti dall’esibizione del coro.
Una canzone dopo l’altra, fino ad arrivare alla chiusura in grande stile con un classico di tutti i tempi come “Oh happy day”, che ha visto tutta la platea di Cortina InConTra in piedi a tenere il ritmo e a cantare insieme ai bravissimi Sunshine Gospel Choir.

Nessun commento:

Posta un commento