4.12.07

L'ANSIA DEL LAVORETTO: psicosi da maestre.





Ma vi rendete conto che oggi qualcuno ha visitato il
Portale per bambini Siete pronti a navigare? partendo dalla richiesta su Google: "Voglio idee per lavoretti di Pasqua" ???

Mio Dio, è terribile! E' da agosto che decine e decine di maestre si sono scatenate e sono arrivate al portale cercando "lavoretti di Natale" , mancano 20 giorni a Natale e già le pazze si scatenano sulla Pasqua!!

Lavoro dalle 3 alle 5 ore al giorno per arricchire il portale per bambini e quello per docenti con giochi e risorse didatticamente valide e divertenti, e onestamente questa cosa un po' mi deprime...

Per carità, ho inserito un link per idee su tutte le feste (grazie Alberto Piccini per le tue ricerche in questo campo) proprio perchè dal contatore visite si riesce a capire quali sono le parole chiave più frequentemente usate, ho messo anche un link ad un bellissimo blog sull'uso di materiale riciclato per varie attività, ma questa caccia forsennata e prematura di "lavoretti" (!!) mi terrorizza.

Spero almeno che non abbiano poi fatto fare il sottocandela con le mollette di legno...!

p.s. Alle elementari nessuno si salva dai lavoretti di Natale, sia chiaro: quest'anno i miei alunni produrranno detersivo naturale per piatti e bucato (scaglie sapone di marsiglia, aceto, aroma di limone ed altri ingredienti ...), lo imbottiglieranno in barattoli riciclati che etichetteranno con adesivi colorati da loro.

...TROPPO LAICO?!?

Nessun commento:

Posta un commento