6.4.08

IL 1° FESTIVAL DELLE SCIENZE E DELLE TECNOLOGIE A GRUGLIASCO


I.S@.SCI.eT “Il Sapere Scientifico e Tecnologico”
Dal 9 al 13 aprile 2008 – Parco Culturale Le Serre

Il Festival sarà suddiviso in aree tematiche:

* Avventura nelle scienze (dedicata ai prodotti sulle scienze dello spazio e della terra)
* Scienza e fantascienza (dalla letteratura scientifica alla fantascienza)
* L’officina scientifica (sezione dedicata alla tecnologia e alle scienze applicate)
* Mente e corpo (medicina, salute, scienze cognitive e dell’alimentazione)
* Sezione education (area dedicata ai più giovani e al mondo della scuola: un percorso multidisciplinare e interattivo, un caleidoscopio di emozioni e suggestioni per scoprire il fascino della scienza con la guida degli animatori scientifici)
* Sezione eventi speciali
Lan Party WiFi a cura degli ex allievi dell’ITI Majorana
Caccia al Tesoro delle Scienze WiFi per playstation portatili a cura degli allievi dell’ITIS “E. Majorana” di Grugliasco coordinati dal prof Dario Zucchini. “Avventure nelle scienze” Lo Spettacolo della Chimica a cura della Compagnia Portale di Chimica dell’ITIS “E. Majorana” di Grugliasco diretta dal prof. Marco Falasca.

Per prenotare le visite guidate e la partecipazione ai laboratori didattici, le scuole possono contattare la Segreteria organizzativa ai numeri di telefono: 011 4013357 o 011 4013327 o via e-mail all’indirizzo uff.scuola@comune.grugliasco.to.it, da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.

All’interno del Festival sono previsti incontri, conferenze, tavole rotonde, spettacoli, concerti, proiezioni ed eventi speciali. TUTTE LE INIZIATIVE SONO GRATUITE

I.S@.SCI.eT è un progetto della Città di Grugliasco e della Città dei Saperi, con il patrocinio della Regione Piemonte, Provincia di Torino, con la partecipazione della Società Zona Ovest di Torino srl e Società Le Serre srlu.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Città di Grugliasco:
T 011 4013357 – 011 4013327

1 commento:

  1. ciao paola!
    iniziativa strepitosa!!!
    sono davvero fiera di essere venuta a ll'Istituto Majorana e di avervi conosciuti: la vostra competenza, il vostro entusiasmo, la vostra professionalità e dedizione vi hanno condotto ad un risultato davvero importante e innovativo in questa scuola che progredisce solo grazie alle individualità.
    Durante il viaggio formativo confesso di aver "rubato" un tantino della vostra fiducia nell'utilizzo delle tecnologie nell'apprendimento e di aver successivamente auto il coraggio di provare....
    Complimenti in particolare al prof Dario Zucchini ( quelli per te sono sempre sottintesi!)
    Buon festival!!!
    france

    RispondiElimina