20.6.08

Che la forza sia con noi!



Mi piace molto la collaborazione che si sta creando con diversi insegnanti in rete! Ci si segnala materiale interessante, si visitano i blog degli altri, ognuno con caratteristiche diverse.

E' lo spirito giusto della condivisione, non c'è competizione e nulla da guadagnare se non far circolare le belle idee e le esperienze replicabili.

Perchè lasciare questo lavoro ad agenzie grandi e sponsorizzate che raccolgono solo (a volte senza grande selezione e criterio) , e guadagnano sul nostro lavoro?

Noi ci lavoriamo tutti i giorni con i ragazzi, tocchiamo con mano le difficoltà ed aguzziamo l'ingegno alla ricerca di strategie nuove o comunque valide.

Che la forza sia con noi! ;-))

Un grazie speciale ad Annarita (http://lanostramatematica.splinder.com/ e http://scientificando.splinder.com/), Renata (http://splashscuola.altervista.org/)e Francesca (http://francescaframes.blogspot.com/), Betty, che non è un'insegnante ma una fantastica e fantasiosa mamma (http://www.baby-flash.com/) Beatrice (http://www.dirdidatticamelia.it/) Alberto (http://www.albertopiccini.it/) e Michele (http://www.vocescuola.it/.)
Per le idee e gli stimoli alla riflessione critica un grazie enorme a Marco, il mio "Guru"!

2 commenti:

  1. bello, bello, bello.....bello questo spirito della rete....che non riusciamo a trovare spesso nelle nostre scuole1
    grazie per la segnalazione....non speravo....lo sai che sei tu il mio "Guru"!!!!
    france

    RispondiElimina
  2. Lo sai quel che penso in proposito perché te l'ho scritto in posta elettronica.

    Comunque: "Che la forza sia con noi"

    ...e grazie della segnalazione!:)

    Annarita

    RispondiElimina