28.3.09

UN GIORNO DI SCUOLA NEL 2020

Ieri sono stata, solo per poche ore, al convegno "UN GIORNO DI SCUOLA NEL 2020"
Torino, 26-27 marzo 2009
Arsenale della Pace-SERMIG
Piazza Borgo Dora, 61

Il giorno prima non ho potuto partecipare perchè nella mia classe hanno girato un nuovo video che sarà presentato in un a conferenza stampa a Roma (forse in presenza del ministro dell'innovazione) insieme ai video registrati nelle altre due scuole (di Roma e Palermo) che stanno utilizzando i jumpc in classe, pur con modalità diverse (i loro bambini ad esempio non portano a casa i computer, a scuola i jumpc sono collegati all'alimentatore, i docenti usano un software per il controllo di tutti i computer...)
Avremo così la possibilità di vedere i bambini e i docenti delle altre scuole nel corso di un collegamento satellitare.


Non posso commentare molto per il poco che ho sentito, ma ho salutato volentieri alcune persone conosciute a Bologna per il seminario "Da Socrate a Google".
Qualche commento lo ha scritto per ora l'amica Eleonora Pantò sul suo blog Puntopanto

In ogni caso signori, nel 2020 a scuola io ci sarò ancora, avrò "solo" 56 anni...
LE FUTURE C'EST MOI!
...E allora sarà meglio darsi da fare!

Nessun commento:

Posta un commento