17.12.09

Bella iniziativa!



16 dicembre 2009 | 09:30
"Regala un libro al sindaco leghista di Coccaglio"

"Per un Natale di tutti i colori". Un'iniziativa di sabatoseraonline e dell'ufficio stranieri Cgil di Bologna.

Sabatoseraonline e l'ufficio stranieri della Cgil di Bologna, lanciano l'iniziativa: "Per un Natale di tutti i colori: "regala un libro al sindaco leghista".
Franco Claretti, sindaco leghista di Coccaglio in provincia di Brescia, non avendo una facile frequentazioni con i testi stampati, ha frainteso quanto contenuto nei Vangeli e in occasione delle festività natalizie ha lanciato una "caccia al clandestino" ordinando alla polizia municipale di verificare la presenza di immigrati irregolari casa per casa. Folgorato da un contorto senso dell'umorismo ha quindi battezzato l'iniziativa "White Christmas". Un "bianco Natale" inteso nel senso peggiore del termine, ovvero "solo per i bianchi".
Come noto, però, il Natale ha un senso completamente opposto, è simbolo di generosità e non di aridità. Per tentare di farlo comprendere al sindaco Claretti e ai suoi colleghi di partito, sabatoseraonline e il Centro Lavoratori stranieri della Cgil, lanciano l'iniziativa "Per Natale regala anche tu un libro al sindaco leghista".
Si può inviare qualunque tipo di testo, saggio o romanzo, ma si invitano tutti coloro che intendono aderire all'iniziativa, di tenere conto del livello medio culturale di un sindaco leghista e quindi di inserire almeno una copia di un libro bello pieno di immagini da colorare.
Per un Natale che non sia solo bianco, ma di tutti i colori....

Tutti i libri potranno essere spediti direttamente al sindaco Franco Claretti, c/o Municipio, viale Matteotti, 10 - 25030 Coccaglio (BS), oppure inviati o consegnati al Centro Lavoratori Stranieri della Cgil di Bologna, Via del Porto 16/c, Bologna o presso la redazione di sabatoseraonline in via Emilia 25, 40026 Imola (Bo) che provvederanno a consegnare i testi al sindaco di Coccaglio.

All'appello hanno già aderito: Moni Ovadia, Stefano Tassinari, Andrea Mingardi, Beba Naldi, Ivano Marescotti, Mattia Fontanella, Carlo Lucarelli, Luisa Morgantini, Oliviero Toscani, Roberto Morgantini, Giorgio Antonucci, Antonio Bagnoli, Marco Aime.

Leggete anche la lettera al sindaco scritta dal Presidente della Fondazione Ethnoland (promotore degli Stati generali dell'immigrazione)

Nessun commento:

Posta un commento