2.12.09

Io sono il numero 1


L'ho comprato a scatola chiusa, lo sto leggendo ai miei allievi di prima, e sto scoprendo un piccolo tesoro.



Sono il numero 1
Come mi sono divertito a diventare bravo in matematica!
Anna Cerasoli, ill. di Ilaria Faccioli
Feltrinelli, 2008, p. 129
(Feltrinelli Kids)


Qui un'intervista interessante all'autrice.

Un bellissimo regalo di Natale per i vostri bambini, segnalatelo a babbo Natale.
Il libro è consigliato a partire dagli otto anni, ma devo dire che, almeno nella prima parte, è godibilissimo e molto semplice anche per bambini di prima e seconda: letto poco per volta, commentato e discusso dai bambini, rappresentato con disegni alla lavagna e sui quaderni, ci sta guidando alla scoperta del magico mondo dei numeri.

Altri libri dell'autrice, che a questo punto cercherò e comprerò: I magnifici 10, La sorpresa dei numeri, Mr Quadrato tutti editi da Sperling&Kupfer

per acquistarli on line o leggere qualche notizia sugli altri

3 commenti:

  1. Non lo conosco (anche se l'autrice non mi è sconosciuta)ma mi incuriosisce.

    RispondiElimina
  2. Ho fatto anch'io come te, l'ho sfogliato in libreria e ho deciso di prenderlo, lo sto leggendo/usando con i miei alunni. Davvero bello. Grazie per le utili segnalazioni degli altri libri!!!

    RispondiElimina
  3. Eih Jo, se hai qualche suggerimento interessante di lettura per bambini scrivimelo!
    Ciao ciao

    RispondiElimina