16.1.10

E per noi..,Che succede?


Continua l'esperienza con un computer per ogni studente della classe di Novi Ligure, ma ...Quali sono le novita' ?

...Abbiamo lavorato molto in questi mesi alla preparazione di un progetto che allargasse a molte altre scuole del Piemonte la nostra esperienza con i computer per ogni studente. Abbiamo ottenuto riconoscimenti ed apprezzamenti , ed abbiamo goduto della collaborazione di personaggi davvero autorevoli.

Purtroppo mancano solo...I finanziamenti!
Ci pieghiamo ma non ci spezziamo, continuiamo a portare avanti le nostre idee e le nostre proposte, convinti che le esperienze significative debbano essere replicabili su più ampia scala anche per permettere una vera valutazione di tipo scientifico dell'impatto dei netbook in aula e a casa con i nostri allievi.
Tra due settimane ad una classe terza di una scuola di Villarbasse (1° Circolo di Rivoli) verranno consegnati i computer utilizzati per tutto l'anno scorso dalla quinta A della scuola Don Milani.

Grazie all'opera degli studenti dell'ITIS Majorana di Grugliasco e del prof Dario Zucchini questi jumpc, usati tutti i giorni dello scorso anno scolastico, sono ora di nuovo pronti ad intraprendere una nuova avventura.
Ce la faranno? Bella sfida per macchine che qualcuno erroneamente ha considerato giocattoli...

A tutte le scuole che ci hanno seguito e che hanno richiesto di partecipare al progetto (sono 100!) chiediamo di attendere, come stiamo facendo noi, tempi migliori e segnali positivi.
Sarà nostro compito avvertirvi appena vi saranno novità positive.

Nessun commento:

Posta un commento