17.3.10

Benvenuto nel grande show!


"Oggi sono stato uno dei tanti ragazzi premiati all'Auditorium Parco della Musica di Roma come migliori studenti del 2009 di Roma. Ho assistito a una cerimonia totalmente inutile e fine a se stessa: consisteva in una sorta di mega-appello con stretta di mano all'assessore e consegna di una litografia, e tutto finito. Mi chiedo perché il comune spenda soldi e energie per tali cerimonie (le hostess impiegate erano decine) senza neanche consegnare un vero attestato (hanno dato solo una litografia fuori luogo), spendendo tante belle parole sul premiare i meriti, quando poi mi ritrovo iscritto all'università a pagare 3 rate da 500€, sebbene abbia passato al maturità con 100 centesimi.

Gli stessi soldi spesi per la cerimonia preferirei certamente trovarli come sconto sulla tassa universitaria!"

Marco

Tratto da:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=94800&sez=HOME_SCUOLA

Benvenuto Marco nel grande show della scuola italiana, bla bla bla, tanto fumo e niente arrosto.
Certo che però anche tu...alla tua età...Ma non ti bastano le bellissime hostess che ti hanno messo intorno? Pare che alla maggioramza degli italiani bastino eccome!

1 commento:

  1. In linea di principio penso che anche le celebrazioni e le feste abbiano un senso, certo però è che se manca l'essenziale non ci si può preoccuapre del superfluo.

    RispondiElimina