30.3.10

L'albero di Alberto


Questa mattina alle ore 9,00 sotto una leggera pioggerella ci siamo riuniti per assistere alla messa in terra dell'albero dedicato a mio padre.
Il Comune di Torino offre ai cittadini un servizio molto bello: si chiama "Regala un albero alla tua città" e offre la possibilità di scegliere un albero e un luogo in cui farlo piantare, per festeggiare un avvenimento o ricordare qualcun che non c'è più.
Così alcuni mesi fa mia mamma ha deciso di far piantare nel viale vicino a casa, dove era solito passeggiare mio padre negli ultimi anni, un albero che ce lo ricorderà.
Si tratta di un Liriodendrum Tulipifera, detto anche "Albero dei tulipani" per i suoi fiori. Ora è davvero striminzito, ma potrà tra qualche anno diventare come nella fotografia...Così il ricordo invece di affievolirsi crescerà.

3 commenti:

  1. Bello! E grazie di averlo condiviso con noi. In Inghilterra invece si comprano panchine e ci si può mettere una targa con scritto qualcosa in "memoria".
    Molto bello anche l'albero della foto

    RispondiElimina
  2. Bello davveroe e molto commovente le auguro possa diventare grande e possente come il meraviglioso albero illustrato.

    RispondiElimina
  3. Che bella idea mi ha dato! Grazie

    RispondiElimina