4.11.11

Grazie Sandro


Sandro aveva 40 anni, lascia la moglie e il figlio Francesco di otto anni. E' la nona vittima dell'alluvione che ha colpito le Cinque Terre.
Il volontario sardo è stato travolto dal fiume di fango a Monterosso al Mare (Sp) il 25 ottobre scorso, e ritrovato morto in mare.
Lui e la moglie si erano lasciati all'ora di pranzo perche' Sandro doveva andare a sistemare i tombini con il sindaco e il resto della squadra antincendio. "Guarda che piove troppo resta qui" gli aveva detto lei. "Ma lui era generoso, energico, sempre il primo ad aiutare - dice il sindaco di Monterosso Angelo Betta -. Anche martedi' e' stato il primo. Noi davamo la voce ai negozianti per chiudere, lui con la jeep ci ha portato le pale e gli attrezzi. Dovevamo dare sfogo all'acqua". Sandro Usai "ha visto qualcosa che a noi e' sfuggito - ha aggiunto il sindaco - credo due in difficolta' al bar Fast". "Quando e' arrivata l'onda - aggiunge il caposquadra Marco Bernardi - siamo fuggiti nel vicolo vicino. Lui era dietro di me e in un attimo e' sparito".

Poteva scappare, poteva pensare solo ai suoi, poteva lasciar fare ad altri. Non lo ha fatto.
Grazie Sandro.

Nessun commento:

Posta un commento