6.1.12

Davanti a meee, c'è uno scontriiiiino...!



Ho visto un'intervista alla rai: in una stazione invernale una signora impellicciata fino alle mutande e con due labbra a canotto diceva "adesso basta, scenderemo in piazza!". L'intervistatore le ha chiesto: "vestita così??"
....
Per carità, dopo lo show del blitz ci vuole la quotidianità dei controlli ovunque, ma il nostro ex premier ci aveva così ben abituati a show, frizzi e lazzi che se anche ora ce n'è uno contro gli evasori di Cortina io personalmente...Me lo godo!



Mi trovo, come molto spesso succede, perfettamente in sintonia con Massimo Gramellini de La Stampa:


All'armi siam sofisti
La linea l’hanno data Fabrizio Cicchitto e Massimo Boldi, uno dei quali è un comico, anche se non ricordo più chi. Stanare i nullatenenti con Porsche al seguito è un comportamento da Stato di polizia. Come no? Negli Stati Uniti li mettono in galera, ma evidentemente laggiù c’è una dittatura. Non solo: secondo Boldi (o Cicchitto?) si tratterebbe di un colossale abbaglio, perché gli evasori di Cortina sono poveracci che affittano il lusso a rate. Che storia commovente. Ci chiederanno una colletta per pagare il leasing della fuoriserie?

Ormai questa tecnica di difesa dell’indifendibile ha raggiunto vette da far impallidire i sofisti dell’antica Grecia. Se uno viene intercettato mentre truffa, loro non si indignano per la truffa, ma per l’intercettazione. Se ti lamenti di chi ha svaligiato una banca, ti rispondono: parli proprio tu che ai tempi dell’asilo rubasti lo zucchero filato? Se la Finanza bussa a Cortina, si scandalizzano perché non è andata a Capri: forse perché a Capodanno non c’era lo stesso numero di turisti, essendosi dimenticati di sparare la neve artificiale sui faraglioni? Se si cercano i soldi disonesti dove ne girano di più, si strilla contro la caccia al ricco. E se Monti cerca di stanare gli evasori, lo si accusa di non averne titolo, dato che a Capodanno ha mangiato il cotechino a Palazzo Chigi. Assistiamo al delirio scomposto di gente che ha perso il contatto con i propri elettori e lettori. Dovrebbero sapere che al piccolo borghese che vota Lega o Pdl i furbetti di Cortina stanno sulle scatole. Persino più che a qualche corifeo della sinistra, che magari a Cortina ci è pure andato.

1 commento:

  1. Anonimo12:48 PM

    mi associo !!!
    facessero tutti i giorni questi blitz !!
    Elena V.

    RispondiElimina