17.7.12

Grazie di tutto maestro Tix


Come una doccia fredda...Ancora domenica aveva caricato delle foto sulla sua pagina...E' morto un collega stimatissimo con cui ho avuto il piacere di collaborare in questi anni, e che si è sempre dedicato alla scuola e all'infanzia con grande passione e professionalita'. 
Tiziano Trivella (maestro Tix per tanti), responsabile del portale per bambini la Girandola e di tanti altri spazi dedicati alla didattica.


Rubo questa poesia scritta sulla sua bacheca da una collega. 
La morte non è niente, 
io sono solo andato nella stanza accanto. 
Io sono io. Voi siete voi. 
Ciò che ero per voi lo sono sempre. 
Datemi il nome che mi avete sempre dato. 
Parlatemi come mi avete sempre parlato. 
Non usate mai un tono diverso. 
Non abbiate un’aria solenne o triste. 
Continuate a ridere di ciò che ci faceva ridere insieme. 
Sorridete, pensate a me, pregate per me. 
Che il mio nome sia pronunciato in casa 
come lo è sempre stato. 
Senza alcuna enfasi, senza alcuna ombra di tristezza. 
La vita ha il significato di sempre. 
Il filo non è spezzato. 
Perchè dovrei essere fuori dai vostri pensieri? 
Semplicemente perchè sono fuori dalla vostra vista? 
Io non sono lontano, 
sono solo dall’altro lato del cammino. 
 - Charles Peguy - 


 Ciao Tix, grazie.

1 commento:

  1. Anonimo1:23 AM

    Grazie Paola,
    bellissima poesia.
    L'ho già rubata a mia volta e pubblicata su Facebook.
    Thomas (un figlio di Tix)

    RispondiElimina