20.9.12

Scuola Digitale Piemonte cresce!

ne è passato di tempo e di lavoro da quando è stata fatta questa foto!

Dopo la 1a fase del progetto "Un computer per ogni studente" di 5 anni fa che aveva coinvolto solo tre classi piemontesi tra cui la mia, all'inizio del terzo anno del progetto-figlio "Scuola Digitale Piemonte" al quale hanno potuto partecipare 28 classi piemontesi, ecco una gran bella notizia che ci permetterà di raggiungere molte altre scuole e di condividere il nostro modello di lavoro.

Ecco l'accordo per il Piemonte firmato ieri a Roma: all'articolo 3 il modello che si seguirà:quello del nostro gruppo Scuola Digitale Piemonte.

A pagina 5, tra le premesse, questa:
"....il progetto “Scuola digitale in Piemonte”, già avviato nell’A.S. 2011/2012 in sintonia con l’azione ministeriale Cl@ssi 2.0, presenta elementi caratterizzanti e tali da renderlo un modello trasferibile in altri contesti scolastici piemontesi, realizzando ambienti di apprendimento innovativi e al tempo stesso sostenibili, affidabili, con ridotte necessità di manutenzione e dal TCO (Total Cost of Ownership) drasticamente ridotto, anche attraverso la collaborazione di consorzi e/o reti di scuole"

Una grande soddisfazione per il nostro gruppo che ci ha creduto fortemente.

Nessun commento:

Posta un commento