17.4.13

Sempre, sempre e ancora sempre


"La primavera è formata da farfalle, da uccellini e da un sole cocente e così sarà sempre. 
Mi divertirò quando ritornerà la primavera anche l'anno prossimo e farò sempre così a tutte le primavere fino a quando non sarò morto oppure anche in paradiso la festeggerò e sarò sempre felice; però veramente proprio sempre, sempre, sempre e ancora sempre. 
La primavera è una passione per me e lo sarà sempre una passione per me e per tutti. 
Però non per quelli che disegnano sulle cortecce, queste sono persone incivili, io rispetto la natura, io non sono come loro, io sono molto civile non farò mai come un mascalzone incivile e cattivo."

Giovanni, 7 anni

(non è un mio alunno, ma il testo riportato da una collega mi è piaciuto tantissimo)

2 commenti:

  1. Anonimo9:49 PM

    Dirti cara Paola che sono commosa è poco,grazie collega! E grazie a Giovanni che farà molta strada...da cittadino civile!
    Margherita Campana

    RispondiElimina
  2. Anonimo12:13 PM

    sono linda complimenti x mio fratello

    RispondiElimina