29.3.14

Uffolo!


Alessandro Battan, un illustratore e disegnatore di fumetti, mi ha scritto e mi ha chiesto di far conoscere il suo blog e le sue pubblicazioni per i bambini gratuite.
Lo faccio volentieri perchè chi mette a disposizione gratuitamente delle risorse per i bambini è il benvenuto su questo blog:-)

Il suo blog è http://www.uffolo.com, le pubblicazioni sono scaricabili qui.

Copio qui la sua presentazione:


"Da ragazzo era indeciso tra fare il calciatore o lanciarsi definitivamente nel mondo dell’editoria, ma all’età di 19 anni decise di seguire la passione per topi e paperi per abbandonare quella del pallone, con grande disappunto del suo conto in banca…Comincia andando “a bottega” in uno studio di disegnatori della sua città che si occupa principalmente di fumetto Disneyano, imparando le basi e i trucchi del mestiere.In quegli anni collabora con autori storici frequentando nello stesso momento l’Accademia Disney di Milano. Negli anni ’90 insieme ad altri disegnatori espone per Lucca Comics. Nel frattempo continua a sperimentare e specializzarsi in altre tecniche e settori quali quelli della grafica e del cartone animato, lavorando per vari studi. tra cui la Nightflight e la Pseudofabrica. Per vari anni disegna per Prezzemolo (giornalino basato sulla mascotte di Gardaland) e collabora nella creazione di libri scolastici e parascolastici con vari editori tra cui la Giunti. Contemporaneamente si occupa delle chine di alcuni albi  (per l’Italia e la Francia) e di Fulber per il fumetto PJ. Ormai da tempo è un collaboratore di WINX Club e della Red Whale per I Grandi Classici di Geronimo Stilton e Tea Sister."

Nessun commento:

Posta un commento